Chiamaci: 045 2210224 - Email info@gotodigitally.it

residence centro bologna

Bologna è una delle città più belle d’Italia, al centro dell’area del nord Italia. Per visitare e godere appieno della città vi consigliamo di soggiornare alla Residenza Ariosto, un residence nella zona centrale di Bologna.
Nel centro di Bologna si possono vistare numerose bellezze storiche ed artistiche come ad esempio la Torre degli Asinelli, costruita tra il 1109 e il 1119 dall’omonima famiglia nobile di Bologna. Attraverso i suoi 500 gradini, si arriva alla sommità dei suoi 97 metri da cui si può godere di una splendida vista sull’intera città e sulla collina di Bologna. Durante la salita si rimane affascinati dall’architettura rimasta immutata e ricca di suggestive botole e scalette di legno come in un antico castello. La Torre Garisenda, della stessa epoca, fu costruita dalla famiglia Garisendi, con un’altezza di 48 metri. Nel 1300, vista la sua pericolosa inclinazione, si è dovuto procedere ad un abbattimento parziale della torre.
Per poter apprezzare al meglio la città e soggiornare in un residence Bologna, è ideale prenotare un’appartamento o un monolocale presso la Residenza Ariosto, un ex istituto di cultura finemente ristrutturato ed ora si può dormire in una splendida struttura molto moderna, in una parallela di via indipendenza a Bologna.