Quando si parla di turismo in Sardegna le prime immagini che vengono alla mente sono le spiagge di sabbia finissima e le rocce granitiche scolpite dal vento immerse in un mare cristallino. Questa visione si unisce quasi immediatamente ad un’altra assai ben nota: gruppi di personaggi famosi che di notte frequentano esclusivi locali e di giorno si lasciano fotografare nelle spiagge più scenografiche di quella zona che in dialetto gallurese si chiama “Monti di Mola”, e non “Costa Smeralda”. Per raggiungere la Sardegna è consigliabile prenotare per tempo uno dei tanti traghetti Sardegna, in modo da risparmiare molto sul transfer dall’Italia verso l’Isola.
Lungo la Costa Smeralda troverete diverse stazioni balneari che hanno il loro cuore in Porto Cervo. La zona è inoltre poco distante dal meraviglioso arcipelago della Maddalena. La Costa Smeralda offre non solo paesaggi paradisiaci, ma anche le migliori strutture alberghiere, celebri ristoranti e intere aree dedicate allo shopping.
Qualunque sia la vostra idea di vacanza, dunque, la Sardegna ha quel che fa per voi. Ma, dicevamo all’inizio, importante è la meta ma anche il viaggio. Per rendere la vostra vacanza davvero suggestiva lasciate perdere l’aereo e optate per un traghetto. Il servizio traghetti per la sardegna offre corse a cadenza oraria che coprono tutto l’arco della giornata, dalle prime ore del mattino a sera inoltrata. Potrete comodamente prenotare il vostro viaggio sul web, indicando il porto di partenza e quello di arrivo. Ad esempio i traghetti Genova Olbia sono facilmente acquistabili sul sito di Mediterraneo Traghetti, agenzia di prenotazione traghetti online molto affidabile. Le compagnie marittime che si occupano del servizio traghetti prevedono rotte da Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino, Napoli, Palermo e Trapani a Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres.