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Consulenza SEO

Consulenza SEO

Il posizionamento sui motori di ricerca  si riferisce  a tutte le operazioni e strategie mirate a far aumentare le visite al sito web e, più in generale, la popolarità del sito stesso. Go To Digitally offre servizi di Consulenza SEO al fine di migliorare la visibilità online e l’ottimizzazione del sito web per i Motori di Ricerca. La nostra consulenza SEO viene erogata in maniera continuativa nell’arco delle settimane e dei mesi intervenendo direttamente sul codice e con la produzione di contenuti all’interno del sito in modo da riuscire a posizionare in prima pagina il sito web.

La nostra consulenza SEO non è limtata solo all’analisi ed implementazione di tutte le linee guida tecniche necessarie ad un corretto posizionamento del sito (la cosiddetta SEO onsite) ma provvediamo anche ad analizzare e pianificare una strategia personalizzata in base agli obiettivi del cliente al fine di migliorare l’autorevolezza e la visibilità complessiva dell’azienda. Ovviamente le strategie legate all’ottimizzazione SEO oggi sono integrate in maniera indissolubile con i SOcial Network e  le campagne di Link Building sempre più spesso determinanti per far effettuare il salto di qualità ad un sito e riuscire a farlo arrivare in prima posizione su Google.

Per quanto riguarda l’ottimizzazione onsite, la nostra consulenza SEO sarà orientata all’analisi delle pagine, dei tag e meta dati, implementazioni di Rich Snippet e tutte quelle attività che sono volte ad aumentare e mettere in risalto il valore del sito e, soprattutto, dei suoi contenuti di qualità, oggi il fattore più rilevante agli occhi dei motori di ricerca. Per quanto riguarda le attività legate alle SEO Offisite invece provvederemo ad attivare campagne di promozione del sito a mezzo articoli, guest post e comunicati stampa, uniti alle principali attività sui Social Network.

 

Solitamente una consulenza SEO si suddivide nelle seguenti fasi operative:

      1. Obiettivi e strategia
        Analisi preliminare del sito web e dei contenuti presenti
        Definizione dei target di clienti che si desiderano intercettare
        Scelta delle parole chiave in base ai volumi di ricerca ed alla competizione
        Definizione degli obiettivi e relativi tempi per il loro raggiungimento
      2. Ottimizzazione onsite
        Ottimizzazione dei contenuti del sito (testi, foto, video) anche in ottica di generare un maggior numero di conversioni
        Ottimizzazione fattori onsite (struttura, titoli, menu, codice, url, meta tag, ecc.)
      3. Link Popularity e Link Earning
        Individuazione siti e blog correlati al tema del settore
        Realizzazione contenuti di valore per pubblicazione guest post tematici
        Realizzazione contenuti di valore per incremento social signals
      4. Reporting e monitoraggio continuo
        Controllo periodico del ranking del sito per le parole chiave scelte
        Avanzamento link building e monitoraggio costante dei link ottenuti
        Benchmark costante dei siti competitors
        Reportistica periodica del ranking sui motori di ricerca

 

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