Chiamaci: 045 2210224 - Email info@gotodigitally.it

Preventivo SEO

Preventivo SEO

Sei alla ricerca di un consulente esperto nel posizionamento sui motori di ricerca (SEO)? Rivolgiti a Go To Digitally, realtà con una pluriennale esperienza del posizionamento dei siti web tra le prime posizioni su Google. Richiedi ora un preventivo SEO per posizionare il tuo sito web in prima pagina su Google

Preventivo SEO: essere primi su Google

Il preventivo per un’attività di posizionamento sui motori di ricerca non è semplice da farsi. Il numero delle variabili da prendere in considerazione è notevole e sono molto differenti in base al settore in cui opera la tua attività. In alcuni settori è relativamente semplice riuscire ad ottimizzare il sito web per farsi trovare dai potenziali clienti tra le prime posizioni di Google, in altri (come quello turistico e finanziario) il SEO diventa decisamente complesso e la mole di lavoro è notevole.

Come si calcola un preventivo SEO?

Nella realizzazione di un preventivo per l’attività SEO prendiamo in considerazione i seguenti fattori:

  • settore di riferimento
  • parole chiavi da posizionare
  • presenza di concorrenti
  • ottimizzazioni già eseguite nel passato
  • obiettivi da raggiungere

Facciamo un’esempio pratico nel settore turistico-ricettivo.

Cliente: Hotel 3 stelle a Rimini

  • settore di riferimento: turistico-ricettivo
  • parole chiavi da posizionare: “hotel 3 stelle rimini”, “albergo famiglie rimini”
  • presenza di concorrenti: si, numerosi e con caratteristiche molto simili
  • ottimizzazioni già eseguite nel passato: posizionamento per parole chiave “branded”, ovvero con il solo nome della struttura
  • obiettivi da raggiungere: incrementare le prenotazioni dirette generate attraverso il sito web

Negli altri ambiti economici i parametri da prendere in considerazione sono sostanzialmente gli stessi. In base all’analisi dei quattro punti sopra indicati (ovviamente l’analisi viene fatta a livello molto più approfondito, soprattutto per quanto riguarda lo studio dei concorrenti e delle parole chiave) si procede alla definizione delle azioni necessarie per posizionare il sito in prima pagina per le varie parole chiave.

Quanto costa il SEO?

Definire a priori un prezzo per il SEO è decisamente complesso. Vista l’enorme variabilità dei parametri da settore a settore ed in base alle singole situazioni.

Giusto per fare alcuni esempi:

Costa di più posizionare un hotel 3 stelle di Rimini rispetto ad un hotel 3 stelle ad Aosta. La concorrenza nei due mercati è differente e nel secondo caso sono molto inferiori rispetto al primo, quindi lo sforzo necessario per posizionare il sito è ridotto.

Costa di più posizionare un sito web appena realizzato (con dominio nuovo) rispetto ad un sito (su un dominio) più vecchio. Questo perchè Google riconosce una maggiore “autorità” ad i domini di più vecchia data e quindi il trust è più elevato rispetto ad un dominio appena registrato.

Costa di più posizionare parole chiave generiche rispetto a parole chiave “long tail”. In parole povere posizionare “hotel roma” costa decisamente di più che posizionare un sito per “hotel 3 stelle roma colosseo”.

Come si nota dagli esempi è molto difficile riuscire a formulare un listino prezzi del SEO. L’attività SEO non è un prodotto, ma un servizio che deve essere svolta spesso con durata annuale, visto che è necessaria una costanza nell’arco dei mesi per la manutenzione e miglioramento dei posizionamenti raggiunti.

Prezzi SEO

Noi di Go To Digitally quando formuliamo un preventivo SEO procediamo ad un’analisi accurata ed approfondita della situazione di fatto e delle esigenze del cliente e proponiamo una soluzione personalizzata di consulenza SEO adatta allo scopo.

Per avere un’idea del costo indicativo per posizionare il tuo sito in prima pagina su Google, compila il modulo qui sotto e richiedi un’analisi gratuita del tuo sito. Puoi contattarci anche tramite email all’indirizzo info@gotodigitally.it o tramite telefono al numero 0452210224 oppure 3282711078. In questo modo potrai avere un report con tutte le attività che vanno fatte per posizionare il sito su Google e i relativi prezzi del SEO.

 

Compila il modulo e richiedi un preventivo SEO gratuito per il tuo sito web.

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono

La tuo sito web

La tua richiesta

Accetto la privacy policy *

Share this