Chiamaci: 045 222 1348 - Email info@gotodigitally.it

SEO a Verona

SEO a Verona

Per essere ai primi posti su Google e sui motori di ricerca è necessario avvalersi di alcune tecniche e strategie per il cosiddetto SEO (Search Engine Optimization). Siamo una realtà veronese ed operiamo in tutta la provincia di Verona nel posizionamento dei siti web per i nostri clienti.

SEO Verona

Nell’ottimizzazione e posizionamento del sito web, ci occupiamo di andare ad analizzare la struttura interna dei link del sito. E’ fondamentale avere una struttura di link ordinata, chiara e basata sulle parole chiave utili all’ottimizzazione del posizionamento siti internet a Verona.

Oltre alle tecniche SEO di ottimizzazione del sito internamente, è di cruciale importanza valutare una corretta strategia nella costruzione di una matrice di link in ingresso (SEO offpage). La logica di Google è semplice: più un sito viene linkato dagli altri siti e più verrà mostrato in alto sulle pagine dei risultati del motore di ricerca (SERP). Non è così semplice come sembra però. I nuovi aggiornamenti di Google contribuiscono in maniera sostanziale a valutare l’effettiva utilità di un sito e delle sue pagine ed i link in ingresso devono essere link da siti con un elevato trust e soprattutto a tema.

Posizionamento sui motori di ricerca a Verona

Nella nostra analisi per l’indicizzazione e posizionamento di un sito web a Verona ci occupiamo sia dell’ottimizzazione onpage e sia di quella offpage, costruendo rapporti con webmaster, blogger e autorità riconosciute come tali nel settore dove opera l’azienda nostra cliente, in modo da posizionare il sito tra i primi risultati di Google.

Ecco alcuni semplici consigli SEO che puoi applicare nel tuo sito da subito per ottimizzarlo:

  • scegli un titolo della pagina adeguato al contenuto della stessa (è uno dei fattori primari per il posizionamento su Google)
  • il titolo deve introdurre in maniera chiara l’argomento che tratterà la pagina (ad esempio questa pagina ha come titolo SEO a Verona e parla appunto di posizionamento sui motori di ricerca per aziende veronesi)
  • produci dei contenuti interessanti per il tuo sito web in modo da dare valore reale ai tuoi lettori che ti cercano su Google
  • non usare mai il copia e incolla, Google penalizza molto questa tecnica ed il tuo sito scenderà in classifica sui motori di ricerca
  • usa un hosting veloce (se non riesci a sceglierlo, contattaci per avere una consulenza gratuita)
  • le immagini devono essere ottimizzate. Spesso vediamo alcuni nostri clienti di Verona che usano nomi poco descrittivi per le loro immagini (tipo “img_345.jpg”). Si devono usare nomi descrittivi come ad esempio l’immagine che vedi in questa pagine ha il nome “seo-a-verona.jpg”.
  • la pagina e tutto il sito deve essere veloce nel caricamento ed offrire un’esperienza di navigazione fluida e ottimale al visitatore.

Ci sono tanti altri consigli per ottimizzare il tuo sito web in maniera ottimale.

Richiedi una consulenza gratuita per il SEO a Verona. Contattaci subito compilando il modulo qui sotto oppure utilizzando i nostri contatti diretti.

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono

La tuo sito web

La tua richiesta

Accetto la privacy policy *

Share this